La Nostra Storia

Dalla Natura, alla nostra bottega, alla tua casa

Da tre generazioni ci prendiamo cura con amore della tua salute e della tua bellezza.

 

Con la magia e la chimica delle piante proponiamo una serie di rimedi di origine naturale prodotti a basso impatto ambientale, alcuni di nostra produzione, altri da aziende accuratamente selezionate.
Erba d’ca nasce nel 1980 da un incrocio di vite, di strade, di anime e di città: Chiara, la signora bionda che troviamo sempre ad accoglierci con calore in negozio da quarant’anni, incontra Luigi e si trasferisce in quell’anno, dal mantovano, nelle terre d’acqua del vercellese.  

In questa piccola città di provincia la suocera Stefanina, madre di Luigi, aveva un’erboristeria.
E questa attività aveva già una storia molto intensa e appassionata, fatta anch’essa di incroci incredibili di molte strade e vite: Stefanina si era innamorata della magia delle erbe dopo l’incontro con un erborista e rabdomante, don Giuseppe, e aveva deciso di trasformare l’attività di vendita di sementi e piante, che portava avanti con il marito Vittorio, proprio in un’erboristeria, inseguendo così i suoi sogni. 


Donna di grande cultura, introduce amorevolmente la nuora Chiara a questa incantevole disciplina così vicina all’alchimia, così ancestrale ma allo stesso momento così moderna, fatta di chimica e rispetto per la Terra.
Chiara si diploma quindi appassionatamente nel 1981 come Erborista presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Urbino ed eredita il negozio dalla suocera, Erba d’ca, in piazza Cavour a Vercelli.


Negli anni Chiara si circonda di altre donne e collaboratrici, come Alessandra e Katia, veri membri della famiglia e volti sorridenti dell’azienda.  Una delle figlie di Chiara, Greta, sta studiando per conseguire la laurea in Scienze e tecnologie erboristiche, orgogliosa di portare avanti la tradizione della famiglia fatta di ricette ed erbe e di mani di donne che curano e preparano con amore rimedi di salute e bellezza.


Dal 2020 Erba d’ca diventa anche e-commerce, affiancando lo storico negozio in piazza al commercio digitale, trasportando sul web quell’atmosfera di calore, premura, professionalità, tradizione che da sempre distingue l’attività di famiglia.


  

Le donne di Erba d'ca

Chiara

Greta

Katia

Alessandra

 

 

La professionalità del mestiere, l’esperienza lunga quarant’anni rendono Erba d’ca un punto di riferimento unico e di fiducia, un luogo in cui si è per prima cosa ascoltate e poi consigliate con il giusto rimedio, accolte come tra donne di famiglia.

 Per questo motivo abbiamo trasportato l’esperienza e l’atmosfera del nostro negozio storico nel mondo digitale: offriamo una consulenza, online e tramite videochiamata, in cui consigliamo quale prodotto può essere adatto a seconda delle esigenze esposte.

 

Loading...

Il tuo carrello